La Storia

L'Istituto Comprensivo S. Leone IX nasce da successive trasformazioni del Primo Circolo Didattico, la più antica Istituzione scolastica di primo grado della città di Sessa Aurunca.Nel 2010, in occasione del centenario, la denominazione viene mutata in Circolo Didattico S. Leone IX. Nell'a.s. 2011/2012 il Circolo diviene Istituto Comprensivo con l'annessione della S.S. 1° Grado "De Sanctis" e nell'a.s. 2013/2014 , per ulteriore dimensionamento, annette tutto l'Istituto Comprensivo di Lauro. Nell'anno 2020 l'Istituto assume l'attuale configurazione con il trasferimento dei due Plessi di San Castrese, Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.